Resto Al Sud: Mario Aprile sottolinea i vantaggi del bando.
Il Presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria Bari-Bat al TGR Puglia per parlare di impresa al Sud.
“L’obiettivo principale dei Giovani Imprenditori Confindustria Bari e Bat è che i giovani non si disinnamorino del territorio”. Così il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bari-Bat, Mario Aprile parla al TGR Puglia, in riferimento a “Resto al Sud”, il bando approvato con decreto legge del 9 giugno 2017, in favore della crescita economica del Sud Italia.
Un bando, concepito con l’intento di aiutare i giovani ad avviare una nuova impresa ma “nato con un piccolo difetto di comunicazione” – dichiara Aprile – cosa che non ne ha consentito il vero decollo in Puglia.
Eppure, di fronte alle 720 domande in compilazione, si comprende come “Resto al Sud” rappresenti, oggi, una valida opportunità da non perdere e da cavalcare.
Per questo motivo, i Giovani Imprenditori di Confindustria Bari-Bat si stanno muovendo con un attivo e proficuo Road Show nazionale, al fine di rendere i giovani informati e consapevoli di questa importante chance.
Le domande avviate per il bando e le 35 mila imprese nate solo lo scorso anno al Sud – prosegue Aprile – dimostrano come tra i giovani ci sia voglia di fare impresa, di affrontare il mercato e affermarsi sul mercato. Così come forte è anche la voglia, in un territorio come il Mezzogiorno, costituito per l’85% da piccole imprese, di crescere.
Una sfida globale, che vede Confindustria Giovani in prima linea per favorire e accompagnare questa crescita, partendo proprio da preziosi strumenti come “Resto al Sud” o come “Nidi”.
È possibile ascoltare Mario Aprile al TGR Puglia al minuto 18.05 del link che segue: