Donato Notarangelo
Presidente
Imprenditore di seconda generazione nell’ambito dei servizi ambientali.
Dopo la laurea in Economia Aziendale ed un master in “Economia e Management dell’Ambiente e dell’Energia”, ha intrapreso il percorso nelle attività di famiglia sino ad assumerne l’attuale amministrazione. Si è inoltre occuopato dell’implementazione di nuovi business sia nel settore ambientale, dando vita ad un innovativo impianto di rigenerazione, che nel settore turistico-ricettivo avviando due strutture ricettive nella provincia di Bari.
Durante l’esperienza associativa ha avuto modo di svolgere numerose attività a servizio dell’Associazione ricevendo diverse deleghe ed incarichi, sino all’attuale presidenza del Gruppo GI Bari-BAT per il triennio 2020-2023 nel verranno incentivati percorsi verso la sostenibilità e promosse attività di formazione nell’ambito della digitalizzazione e della valorizzazione dei talenti.
Azienda:
Eco-Trend S.r.l.
Settore:
Ambiente – Rifiuti.
S.S. 172 per Alberobello – 70017 Putignano (Bari)
Società operante nel settore ambientale dal 1992 attraverso un ricco ventaglio di servizi offerti su tutto il territorio nazionale.
La società svolge attività di gestione integrata di rifiuti speciali intesa come gestione dell’intero ciclo di vita del rifiuto, dalla raccolta al trasporto e smaltimento o recupero.
La Eco-Trend ha avviato un innovativo impianto di rigenerazione degli oli vegetali esausti finalizzati alla produzione di biocarburanti e bioliquidi.
Eco-Trend è da sempre impegnata nel settore delle bonifiche ambientali; il patrimonio tecnico/esperienziale, acquisito in questo specifico settore dalla Società, si dispiega in tecniche di bonifica da amianto sia in forma friabile che compatta ed in tecniche di bonifica di siti contaminati, attraverso l’eliminazione dalle matrici ambientali delle componenti contaminati.
Eco-Trend garantisce la conformità dei suoi servizi alle norme ambientali vigenti, rispettando standard elevatissimi e adottando una politica ambientale rigorosa.
Un impegno che si concretizza in comportamenti quotidiani orientati al risparmio energetico e al riciclo delle risorse. Azioni che hanno l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale dell’azienda.
Un modello di sostenibilità testimoniato dalle certificazioni aziendali che attestano l’adozione di strategie “green” e il rispetto dei più elevati standard ambientali.
La leva principale della strategia aziendale è l’innovazione. Tecnologia, ricerca e competenze si combinano per offrire soluzioni sempre più innovative.
Investire in nuove soluzioni consente di raggiungere un doppio risultato: aumentare l’efficienza delle operazioni e ridurre l’impatto ambientale.